INDIRIZZO

via Fratelli Bandiera n. 81

95030 - Gravina di Catania

CONTATTI

Tel. 095/415673

Mail: info@hotelrasula.com

HOTEL RASULA ALTA

© 2023 by Hotel Rasula Alta

ACCETTIAMO PAGAMENTI

Show More
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Pinterest Basic Black

L'Hotel Rasula Alta, situato in una zona tranquilla e strategica, dista solo qualche chilometro dal centro di Catania e pochi minuti dagli svincoli autostradali e dispone di un ampio parcheggio interno gratuito.

A pochi passi dall'albergo, si trova la fermata del BRT, linea rapida che conduce direttamente al centro storico di Catania. 

Le nostre camere, alcune delle quali Superior con vasca idromassaggio, hanno tutte tariffe incluse di prima colazione. Inoltre, la struttura dispone di tre Sale Meeting. 

Siamo a vostra disposizione per organizzare visite guidate della città e dei dintorni.

L'Hotel organizza anche numerose escursioni con guida sul Parco dell'Etna, da cui dista solamente 14 chilometri. 

L' Hotel Rasula Alta è un'ottima scelta per il vostro soggiorno a Catania a prezzi contenuti!

SERVIZI

Pulizia quotidiana

Parcheggio gratuito

Fully Furnished

Free WiFi

Airport Transfers

POSIZIONE STRATEGICA

ESPLORA LA CITTA'

Cattedrale

 

 

La Cattedrale di Sant’Agata prende il nome dalla “santuzza” protettrice della città, la cui festa si celebra il 5 febbraio. Costruita per volere del Conte Ruggero sulle rovine di un edificio romano chiamato “terme Achilliane”, i cui resti sono visitabili accedendo ai sotterranei, la Cattedrale risale all’epoca normanna tra il 1078 e il 1093.

Monte Etna

 

 

Il Monte Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa, uno tra i più attivi del globo. Grazie ai 2700 anni di attività eruttiva, l’altezza massima del cono vulcanico oggi supera i 3300 metri di altitudine su circa 45 km di diametro di base. Tali dimensioni lo rendono il vulcano terrestre più imponente d’Europa e dell’intera area mediterranea.

Movida

 

 

Non c’è un giorno particolare per innamorarsi della movida catanese: ogni sera, tutte le sere della settimana troverai gente pronta a far festa in giro per la città. A cena – sappilo – i locali cominciano ad affollarsi dalle 21.30(un po’ come avviene in Spagna, ad esempio!) in poi e nel dopo cena, mica si va a dormire! C’è sempre un buon motivo per brindare a qualcosa, con gli amici.